28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Botticelle a Roma: cavalli costretti a vivere in condizioni pessime in una struttura all’interno del Foro Boario

A giudizio per maltrattamenti la quasi totalità dei vetturini e persino un veterinario

Cavalli tenuti in una struttura posta all'interno del Foro Boario di Roma "in condizioni incompatibili con la natura degli animali e produttivi di gravi sofferenze". Con queste parole il sostituto procuratore Alberto Galanti ha chiesto il rinvio a giudizio per 43 vetturini (ovvero la quasi totalità dei postiglioni).
 
È in questo modo che si conclude un'indagine in corso da diverso tempo (l'atto risale allo scorso aprile).
 
Non è finita qui: altri due avvisi di garanzia sono stati inviati a un veterinario della ASL di Roma1 e a un coordinatore della struttura Roma servizi per la mobilità srl di Roma Capitale.
 
LAV, la Lega Anti Vivsezione, figura come parte offesa.

LAV


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti