1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Italiano di Polo 2017: trionfa La Nuova Poncia, secondo posto per il Battistoni Team

Il Campionato di polo si è tenuto per il secondo anno consecutivo presso il Roma Polo Club, il più antico dei circoli di polo italiani, dal 28 settembre al 1 ottobre

Il Campionato Italiano di Polo 2017, tenutosi per il secondo anno consecutivo presso il Roma Polo Club, è stato vinto da La Nuova Poncia. Il team (composto da Erik Davide Minati hp -1, Alberto Galantino 2 sostituto nella finale a causa di un infortunio alla spalla da Paolo Grillini 2, Oscar Colombres 4, capitano Giacomo Galantino 1) ha battuto nella finalissima il Battistoni Team (cap. Alessandro Barnaba, Giordano Magini 1, Boris Bignoli 1, Manuel Cereceda 3) per 8 a 4 ½ (Battistoni è partito con 1 ½ goal in più per minor handicap complessivo). 
 
Per il Battistoni Polo Team si trattava dell'esordio in un torneo di polo.
 
Le marcature parziali sono state: 1° tempo Battistoni 1 ½ a La Nuova Poncia 0, 2° 1 ½ a 4 (Colombres 3, G. Galantino 1), 3° 2 ½ (Cereceda 1) a 6 (Colombres 2), 4° 4 ½ a 8 (G. Galantino 1, Colombres 1).
 
Entrambi i team erano arrivati alla finale imbattuti, ma La Nuova Poncia è stata inarrestabile. Il team di Battistoni ha inoltre commesso molte punizioni che sono andate a vantaggio del team avversario.
 
Il terzo posto del Campionato è andato a La Ginevra 5 (Bahman Hadjiannia -1, cap. Luca D’Orazio 0, Therence Cusmano 2, Manuel Carranza 4) che ha superato per 7 ½ a 4 Los Avellanos (4°). Al quinto posto troviamo La Castelluccia, che ha battuto Acquedotto Romano (6°).
 
L'argentino Oscar Colombres, membro de La Nuova Poncia, ha vinto la classifica dei marcatori con 19 gol.
 
 
CLASSIFICA
 
1-La Nuova Poncia
2-Battistoni Polo Team
3-La Ginevra
4-Los Avellanos
5-La Castelluccia
6-Acquedotto Romano

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti