29 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Jumping Ranking: Kent Farrington rimane in vetta, scivola Lorenzo De Luca

Cambia aspetto la classifica FEI salto ostacoli aggiornata a ottobre 2017 dopo la tappa di Barcellona della Longines FEI Nations Cup

È stata pubblicata la versione aggiornata della classifica Longines Ranking, che vede ancora una volta lo statunitense Kent Farrington in cima alla graduatoria. 
 
La classifica ha subito diverse variazioni in seguito alla Longines FEI Nations Cup che si è tenuta a Barcellona a settembre. Il cambio più importante riguarda il numero 2: adesso il secondo gradino del podio è occupato dallo statunitense McLain Ward che sale di una posizione. Il secondo posto era stato guadagnato il mese scorso dall'italiano Lorenzo De Luca, che adesso si trova invece al quarto posto.
 
Avanza anche Kevin Staut: il cavaliere francese, che il mese scorso era al quarto posto, adesso occupa invece il gradino più basso del podio. Il terremoto post-Barcellona non ha toccato invece la medaglia olimpica britannica Scott Brash (che rimane fermo alla quinta posizione) e l'olandese Harrie Smolders, vincitore della Longines Global Champions Tour 2017 che nella classifica FEI non si muove dalla sesta posizione.
 
Il belga Gregory Wathelet fa un bel passo in avanti e dalla nona posizione si piazza alla settima. Impressionante lo svedese Peder Fredricson: il Campione Europeo è passato dalla sedicesima posizione all'ottava. Grande sorpresa inoltre per il canadese Eric Lamaze, che scavalca numerose posizioni e, dalla vecchia ventiduesima posizione, raggiunge la nona.

Lorenzo De Luca non è l'unico nella top 10 a perdere qualche punto: a chiudere la top 10 c'è infatti l'olandese Maikel Van Der Vleuten, che scivola dalla sua vecchia ottava posizione.

QUI la classifica completa.
 
 

FEI – Fédération équestre internationale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti