1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: dal 2018 addio alla tappa di Lummen (Belgio)

Peter Potelmans, l’organizzatore dell’evento, ha deciso di staccare la spina: lo CSIO non è più sostenibile a livello finanziario

Dal 2018 la FEI Nations Cup non avrà la consueta tappa di Lummen (Belgio). L'organizzatore Peter Postelmans ha staccato la spina dopo aver decretato che l'organizzazione dell'evento non è più sostenibile a livello finanziario.
 
Anni fa Peter Postelmans sfruttò un'idea unica: un tour di salto ostacoli ben organizzato in preparazione al CSIO5* di maggio che avrebbe ospitato la Coppa delle Nazioni di Lummen. Fu un grande successo.
 
Tuttavia, nel frattempo altre organizzazioni hanno sfruttato la stessa idea e hanno organizzato tour simili che si tenevano nello stesso periodo dello CSIO di Postelmans.
 
L'organizzazione dello CSIO equivale a una spesa di più di 2 milioni di Euro: per questo motivo Postelmans ha deciso che non è più possibile organizzare l'evento.
 
"Non è di certo un segreto che il Jumping Tour finanziava lo CSIO" afferma Postelmans "A causa della concorrenza delle altre organizzazioni questo non è più possibile. L'anno scorso abbiamo concluso con un passivo del 20%".

Equnews


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti