28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: tutti i cavalieri partecipanti alla tappa di Helsinki (Finlandia)

L’Helsinki Horse Show sarà la cornice delle competizioni che si terranno il 22 ottobre 2017, a rappresentare l’Italia saranno Luca Maria Moneta e Paolo Paini

Si continua a gareggiare nella penisola scandinava: dopo la prima tappa di Oslo (Norvegia) della Longines FEI World Cup 2017/2018 è il turno di Helsinki (Finlandia). La seconda tappa del campionato si terrà infatti nella capitale finlandese in occasione dell'Helsinki Horse Show, manifestazione che si terrà dal 18 al 22 ottobre 2017. Domenica 22 ottobre si terranno le competizioni per la Longines FEI World Cup.
 
Ancora una volta il livello degli atleti è altissimo. A rappresentare il tricolore saranno Luca Maria Moneta (su Connery e Neptune Brecourt) e Paolo Paini (in sella a Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio e Ten Ten).

La concorrenza è agguerritissima: prenderanno parte alle competizioni anche l'olandese Harrie Smolders (sesto nella classifica Longines FEI e vincitore del Longines Global Champions Tour 2017), il francese Kevin Staut (terzo nella classifica Longines FEI), i britannici Michael e Robert Whitaker, i tedeschi Daniel Deusser e Philipp Weishaupt, lo svedese Peder Fredricson (campione europeo di salto ostacoli), lo svizzero Steve Guerdat e altri ancora.
 
 
Al momento la Top 10 è la seguente:
1. Daniel Deusser (GER)   – 20 
2. Kevin Staut (FRA)    – 17
3. Edwina Tops-Alexander (AUS) – 15
4. Peder Fredricson (SWE)  – 13
5. Douglas Lindelow (SWE)  –  12
6. Bertram Allen (IRL)  –  11
7. Mark McAuley (IRL)  –  10
8. Michael Whitaker (GBR)  –   9
9. Alberto Zorzi (ITA)   –   8
10. Christian Rhomberg (AUT) –   7

Hippobase

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti