La competizione si è tenuta a Olivia Nova (Spagna) domenica 15 ottobre 2017 e ha segnato la conclusione della prima parte del Tour
La seconda settimana dell'Autumn Mediterranean Equestrian Tour 2017 si è conclusa domenica 15 ottobre 2017 con la vittoria del francese Julien Epaillard nel Gran Premio del CSI2* sponsorizzato da Construcciones Hispano Germanas S.A.
La competizione si è svolta a Olivia Nova (Spagna) e ha visto la partecipazione di 53 binomi. La competizione metteva in palio €30.000 ed era valevole per la Longines FEI Rankings.
Il percorso (1.45m) prevedeva 13 ostacoli ed è stato progettato dal tedesco Christian Wiegand. Epaillard, in sella a Toupie de La Roque (Kannan x Nabab de Reve) ha completato il percorso in 39,53 secondi, una performance che nessuno degli altri atleti è riuscito a eguagliare. Al secondo posto si è classificato il belga Constant van Paesschen su Compadre van de Helle (Casall x Concerto II) con un tempo di 40,26 secondi. Al terzo posto l'irlandese Niall Talbott in sella a Caracter (Carano x Liatos) con 41,26 secondi.
L'edizione autunnale del Mediterranean Equestrian Tour 2017 riprenderà martedì 24 ottobre con la seconda parte: in programma altre tre settimane di competizioni.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.