La competizione si è tenuta giovedì 2 novembre 2017 in occasione di Equita, la manifestazione equestre che ha luogo a Lione (Francia)
Giovedì 2 novembre si è tenuto a Lione, in occasione di Equita, il Gran Premio targato FEI World Cup Dressage.
A vincere è stata la tedesca Isabell Werth. La pluripremiata amazzone ha gareggiato in sella a Emilio, un Westfalia di 11 anni. Werth è attualmente prima nella classifica FEI World Ranking Dressage con Weihegold e quarta con Emilio.
In questa competizione Werth ed Emilio hanno dimostrato di meritarsi questa posizione. Il binomio ha infatti vinto con un punteggio strabiliante: 80,2%.
Lo svedese Patrik Kittel si è aggiudicato la medaglia d'argento. Kittel ha gareggiato in sella a Deja e ha conseguito un punteggio di 76,88%.
Il gradino più basso del podio è occupato dalla spagnola Beatriz Ferrer-Salat che, su Delgado, ha conseguito un punteggio di 76,08%.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.