28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

US Open Women’s Polo Championship: al via l’edizione 2017

Il campionato si terrà dal 7 al 12 novembre presso lo Houston Polo Club di Houston (Texas) e vedrà la partecipazione di tre squadre: Rocking P Lockton, San Saba, Team USPA.

Dal 7 al 12 novembre avrà luogo l'edizione 2017 lo US Open Women's Polo Championship, uno dei più importanti campionati femminili di polo a livello mondiale.
 
Il torneo si terrà presso l'immenso Houston Polo Club di Houston (Texas). Fondato nel 1928, si tratta di uno dei più antichi club di polo dello stato.
 
Saranno 3 i team che prenderanno parte al campionato: Rocking P Lockton, San Saba, Team USPA. Rocking P Lockton è stata la squadra che si è aggiudicata l'edizione 2016 del campionato, battendo San Saba in finale; in quell'occasione fu decisiva Hazel Jackson, che ricevette anche il titolo di Most Valuable Player della partita. Rockin P Lockton si presenta con la stessa formazione dell'anno scorso, eccezion fatta per Sarah Wiseman che si è unita a San Saba ed è stata sostituita da Lottie Lamacraft.
 
Di seguito le composizioni dei vari team:
 
Rocking P Lockton
Courtney Price (2)
Athena Malin (3)
Lottie Lamacraft (5)
Hazel Jackson (8)
Kristy Outhier (8)
 
San Saba
Hope Arellano (3)
Dawn Jones (6)
Sarah Wiseman (8)
Lia Salvo (8)
 
Team USPA
Julia Smith (5)
Tiamo Hudspeth (5)
Marissa Wells (5)
Courtney Asdourian (6)
 
Le origini dell'U.S. Open Women's Polo Championship risalgono agli anni 30. La prima edizione del torneo fu organizzata dalla United States Women's Polo Association (USWPA) e si tenne nel 1937 al Golden Gate Field di San Francisco (California). Ad aggiudicarsi il primo torneo fu il team Riviera che batté in finale il team Santa Barbara.

USPolo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti