Le competizioni si terranno giovedì 9 novembre presso le strutture di Al Shaqab
Gli Hamburg Diamonds saranno gli ultimi a scendere in campo nel primo round della finale della Global champions League 2017 che si terrà oggi 9 novembre. Soltanto 17 punti dividono Hamburg Diamonds dai campioni uscenti Valkenswaard United e l'attesa è alle stelle per le competizioni che si terranno a Doha (Qatar).
L'olandese Harrie Smolders e il canadese Eric Lamaze, ovvero i componenti del duo Hamburg Diamonds, saranno quindi gli ultimi a scendere in campo e a cimentarsi con il percorso progettato da Uliano Vezzani. Smolders e Lamaze hanno bisogno di concludere la competizione almeno in ottava posizione, ma una vittoria targata Valkenswaard United porterebbe a una seconda vittoria consecutiva del titolo da parte di questo team.
A Doha si giocheranno tutte le carte rimaste ai vari team. A rappresentare il team Mexico Amigos saranno il tedesco Christian Ahlmann e la giovane talentuosa Evelina Tovek, i cavalieri del St Tropez Pirates saranno il francese Simon Delestre e il belga Jerome Guery mentre il britannico Scott Brash e l'irlandese Cian O'Connor gareggeranno insieme sotto il vessillo Miami Glory.
Anche l'Italia sarà presente alla competizione: Alberto Zorzi farà parte della squadra Valkenswaard United con l'irlandese Bertram Allen, mentre la squadra Rome Gladiators avrà in campo Lorenzo de Luca e la statunitense Laura Kraut.
LGCT – Longines Global Champions Tour
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.