Giovedì 9 novembre il cavaliere dei Paesi Bassi si è aggiudicato il primo posto nella competizione 1.50m/1.55m del CSI5* in sella a VDL Groep Verdi Tn, sul podio anche il belga Gregory Wathelet su Forlap e il brasiliano Eduardo Menzer
I migliori atleti della disciplina del Salto Ostacoli hanno preso parte alla prima giornata della tappa finale del Longines Global Champions Tour di Al Shaqab a Doha (Qatar). A emergere vittorioso nella competizione 1.50m/1.55m del CSI5* che si è svolta nella giornata di giovedì 9 novembre è stato il cavaliere l'olandese Maikel van der Vleuten in sella a VDL Groep Verdi Tn.
La prima atleta a scendere in campo è stata la giovane statunitense Lillie Keenan in sella a Fibonacci. Il binomio ha completato il difficile percorso progettato da Uliano Vezzani in 39,94 secondi.
Maikel van der Vleuten è riuscito a superare l'amazzone americana completando impeccabilmente il percorso in 37,73 secondi, una performance che nessun altro cavaliere è stato in grado di eguagliare. Il belga Gregory Wathelet su Forlap era quasi riuscito nell'intento, ma un errore gli è costato caro e ha quindi concluso leggermente dietro a van der Vleuten con un tempo di 37,85 secondi.
All'ultimo gradino del podio si è classificato il brasiliano Eduardo Menzer, cavaliere che ha gareggiato in sella a Galip per la prima volta. L'inedito binomio è riuscito a completare il percorso in 38,99 secondi.
LGCT – Longines Global Champions Tour
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.