1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour 2017: la prima giornata della tappa di Al Shaqab a Doha (Qatar) si conclude con la vittoria dell’olandese Maikel van der Vleuten

Giovedì 9 novembre il cavaliere dei Paesi Bassi si è aggiudicato il primo posto nella competizione 1.50m/1.55m del CSI5* in sella a VDL Groep Verdi Tn, sul podio anche il belga Gregory Wathelet su Forlap e il brasiliano Eduardo Menzer

I migliori atleti della disciplina del Salto Ostacoli hanno preso parte alla prima giornata della tappa finale del Longines Global Champions Tour di Al Shaqab a Doha (Qatar). A emergere vittorioso nella competizione 1.50m/1.55m del CSI5* che si è svolta nella giornata di giovedì 9 novembre è stato il cavaliere l'olandese Maikel van der Vleuten in sella a VDL Groep Verdi Tn.
 
La prima atleta a scendere in campo è stata la giovane statunitense Lillie Keenan in sella a Fibonacci. Il binomio ha completato il difficile percorso progettato da Uliano Vezzani in 39,94 secondi.
 
Maikel van der Vleuten è riuscito a superare l'amazzone americana completando impeccabilmente il percorso in 37,73 secondi, una performance che nessun altro cavaliere è stato in grado di eguagliare. Il belga Gregory Wathelet su Forlap era quasi riuscito nell'intento, ma un errore gli è costato caro e ha quindi concluso leggermente dietro a van der Vleuten con un tempo di 37,85 secondi.
 
All'ultimo gradino del podio si è classificato il brasiliano Eduardo Menzer, cavaliere che ha gareggiato in sella a Galip per la prima volta. L'inedito binomio è riuscito a completare il percorso in 38,99 secondi.
 

LGCT – Longines Global Champions Tour

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti