1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup 2017/2018 di Volteggio: Anna Cavallaro si aggiudica la prima tappa di Madrid (Spagna)

Le competizioni si sono tenute tra il 23 e il 24 novembre 2017 in occasione della Madrid Horse Week, buone le prestazioni di Silvia Stopazzini e Francesco Bortoletto

Super Anna Cavallaro nella prima tappa di Coppa del Mondo di volteggio a Madrid in Spagna. E’ lei, infatti la vincitrice del primo leg del circuito 2017/2018.
 
Con una media di 8,615 la volteggiatrice azzurra, che si è esibita naturalmente sul fidato Monaco Franze 4 e con Nelson Vidoni alla longia, ha preceduto la tedesca Kristina Boe su Hot Date Tek longiato dalla nostra Laura Carnabuci (8,476), nella categoria individuale femminile.
 
Anna Cavallaro, che proprio lo scorso anno aveva vinto la tappa di Madrid, è tornata in Spagna quest’anno e ha apposto la firma nell’albo d’oro della competizione anche per il 2018, confermando il periodo di grandissima forma.
 
Non sono finite però le soddisfazioni azzurre, perché parla italiano anche il terzo posto della prima tappa, grazie a una brillante Silvia Stopazzini, che su Rosenstolz (Long. Laura Carnabuci) ha messo a segno il punteggio di 8,194.
 
Nella categoria individuale maschile è arrivato, invece, il quarto posto di Francesco Bortoletto. Il volteggiatore azzurro su Rosenstolz, con Laura Carnabuci alla longia, ha totalizzato 8,040 punti.
 
Non poteva, dunque, cominciare meglio la stagione di FEI World Cup per i nostri volteggiatori che in terra spagnola hanno dimostrato grande preparazione.
 
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti