Il programma completo delle gare del weekend
Venerdì 8 dicembre
Corse al Trotto
Orario di apertura alle 12.55 e programma che si articola su nove eventi tra cui spiccano, in questo venerdì di festa alle Capannelle, un miglio per tre anni, che si disputa come quinta corsa alle 14.35, e un'altra prova sulla distanza breve, ma per anziani di A/B, abbinata alla seconda Tris. Fra i più giovani piace la chance di Vandalo Gio, che va molto forte e sa anche partire molto svelto, per cui non è di fuori che riesca a saltare tutti e ad andare davanti, ma i conti non si fanno senza l'oste, che qui è rappresentato dalla bionda Venere Grif, anche lei molto lesta nel lancio ma più volte fallosa sulla prima curva romana, per cui le preferiamo nella selezione il potente Vicino Mec che, invece, non è molto veloce nel lancio, ma ha mezzi da prima serie e sulla pista ha già vinto.
Da non perdere anche la A/B dove noi abbiamo scelto come favoriti i due della IndalSonia e Troja d'Asolo, due femmine fortissime e in grande ordine che dovranno vedersela soprattutto con un Rue Varenne Dany letteralmente volante e con l'appostata Tuscania Pal, che all'ultima fu respinta da Sonia ma stavolta ha il vantaggio di partirle all'interno. E a rendere ancora più spettacolare questa corsa la presenza di Santiago De Leon, del sempre generosissimo Rubens Enne e di una Tirita che affronta un salto di categoria importante forte di una forma al diapason.
Prossimo appuntamento con il trotto mercoledì 13 dicembre
Non solo Corse
Venerdì 8 dicembre edizione straordinaria del Mercato Contadino che si svolgerà all’interno dell’Ippodromo Capannelle dalle 9.00 alle 17.00 con la consueta e attesissima Polenta di Natale, evento organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier (FISAR: delegazione Roma e Castelli Romani) e Cerealia, Festival dei cereali.
Più di 80 produttori agricoli del nostro territorio, tanti laboratori per grandi e piccini, performance teatrali, show cooking, farm street food, pic nic, artigianato artistico di qualità e del riuso e musica popolare.
Oltre alla polenta, protagonista dell’evento, tutti i contadini offriranno “cibo di strada” di qualità: dalla tiella di Gaeta agli arrosticini alla brace, mozzarelle “da passeggio”, panini contadini, salsicce alla piastra, lasagne alla zucca e birre artigianali.
Clicca qui per avere maggiori informazioni
Sabato 9 dicembre
Corse al Galoppo
Nelle quattro giornate che restano prima della fine dell’anno saranno sei le corse che animeranno i pomeriggi alle capannelle.
Questa volta quattro saranno le perizie ed una la maiden per i due anni sui 1600 metri con ben 13 protagonisti al via che è stata scelta anche come seconda tris nella giornata e con in campo tra gli altri Fruttato, Grand Cherry, Paco Fly, Nile Star, Pepao, San Fairy e Via Zano.
L’altra particolarità è data dal fatto che la pista in erba è andata a riposo, come accade ogni anni, e per tutto l’inverno subirà i consueti interventi di necessaria manutenzione per averla perfetta, come ogni anno, alla ripresa in marzo. Sarà quindi la pista all weather la regina di dicembre e di gennaio. Le distanze del pomeriggio andranno dai 1400 fino ai 2200 metri.
La prova per i gentlemen e le amazzoni ha raccolto un buon numero di protagonisti, saranno in nove.
Da seguire con interesse la perizia riservata alle sole femmine di tre anni sui 1500 metri con al via Biri’s Angel, Isole Eolie, Zampa di Velluto, Miss Love, Aria di Qualità, Appia Claudia, Do You Know e Almondiga.
Prossimo convegno di corse martedì 12 dicembre cui seguiranno quelli di sabato 16 e di nuovo sabato 23.
Non solo Corse
Sabato 9 dicembre a partire dalle ore 10.00 e per tutta la mattina, presso l’area parterre fronte ristorante si terranno i corsi di atletica giovanile per ragazzi dai 5 ai 12 anni.
In più parco gonfiabili aperto dalle 11.00 alle 18.00.
Clicca qui per vedere il calendario corse di dicembre
Ippodromo Le Capannelle
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.