28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

H&M Sibon: Peder Fredricson ritira dalle competizioni di alto livello il suo compagno di avventure

Nel 2014 il binomio ha fatto parte del team rappresentante la Svezia ai Campionati del Mondo di Caen, la scelta del cavaliere svedese è dovuta agli effetti dell’infortunio del cavallo del 2016.

Il più importante atleta svedese della disciplina del salto ostacoli, il campione europeo Peder Fredricson, ha deciso di ritirare dalle competizioni di alto livello il suo cavallo H&M Sibon.
 
H&M Sibon, 13 anni e figlio di Sibon W, è stato lontano dalle scene per un anno e mezzo a causa di un infortunio. Il cavallo è tornato a gareggiare sotto la sella di Fredricson quest'anno a Helsinki, tuttavia il cavaliere svedese ha affermato che cavalcarlo "non è più come prima" e che qualcosa è cambiato. Questo è il motivo per cui Fredricson ha scelto di ritirare H&M Sibon.
 
Il binomio composto da H&M Sibon e Peder Fredricson ha debuttato nel 2011: la prima competizione a cui ha preso parte è stato il CSI5* di Mechelen (Belgio). L'anno in cui Fredricson e H&M Sibon hanno ottenuto il maggior numero di successi è stato il 2014, anno in cui il binomio ha avuto anche l'occasione di rappresentare la Svezia facendo parte del team che ha partecipato ai Campionati del Mondo di Caen.
 
Quello di H&M Sibon non è un ritiro totale: il cavallo continuerà a gareggiare, seppur a un livello più basso e sotto la sella di Isa Gardlund.

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti