1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Mechelen: Daniel Deusser in cima al podio della Lèon Melchior – Open Sires of the World Zangersheide in sella a Tobago Z

La competizione si è tenuta mercoledì 27 dicembre 2017 in occasione della manifestazione equestre in programma a Mechelen (Belgio), sul podio anche Rachel Steffen e Damien Haelterman

A Jumping Mechelen, manifestazione equestre in programma a Mechelen (Belgio) dal 26 al 30 dicembre 2017, una delle competizioni più attese della giornata del 27 dicembre è stata la Lèon Melchior – Open Sires of the World Zangersheide, gara per soli stalloni.
 
Nella seconda fase, l'ultimo ostacolo della gara (1m45) è stato il più difficile da superare. Gilles Thomas, un giovane cavaliere belga, è stato il primo a scendere in campo per la seconda fase. Sembrava che sarebbe stato in grado di completare il percorso senza alcun errore, ma un momento di esitazione del suo stallone Catario gli ha procurato un errore con l'ultimo ostacolo.
 
A conquistare il primo posto è stato il Daniel Deusser. Il cavaliere tedesco, in sella al 9 anni Tobago Z, ha completato impeccabilmente il percorso in 34,85, una performance a cui nessuno degli altri binomi è stato in grado di avvicinarsi: la seconda classificata, la belga Rachel Steffen, ha fermato il cronometro a 38,45 secondi in sella al 12 anni Uncanto di Villagna. Gradino più basso del podio per Damien Haelterman e Hooligan de Laubry.
 
A rappresentare il tricolore c'era Piergiorgio Bucci. L'atleta italiano ha gareggiato in sella ad Alicante e Diesel Gp du Bois Madame, ottenendo con questi cavalli rispettivamente il diciottesimo e il diciannovesimo posto.
 

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti