1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

È scomparso Forlap: addio al cavallo di Gregory Wathelet

L’annuncio è stato dato mercoledì 3 gennaio 2018 dal cavaliere belga che, sul suo sito ufficiale, ha anche pubblicato una struggente lettera in ricordo dell’amico scomparso

Il cavaliere belga Gregory Wathelet ha annunciato la scomparsa del suo castrone BWP Forlap. Il cavallo aveva 13 anni.
 
Forlap si era infortunato a dicembre 2017 e si era rotto un arto anteriore. Nelle scorse settimane il cavallo aveva avuto alcuni problemi nel processo di guarigione.
 
Sul suo sito ufficiale, Gregory Wathelet scrive:
 
"Tu eri e sarai sempre qualcosa di eccezionale per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerti… sei entrato nella mia vita quando avevi 7 anni. Nonostante il tuo temperamento e il tuo carattere forte, sei diventato subito qualcuno di molto speciale per me. Hai ottenuto presto ottimi risultati sportivi trionfando al Campionato Belga per cavalli di 7 anni.
 
Poi mi hai offerto (avevi solo 8 anni) il titolo di Campione Belga senior e, sempre alla stessa età, avevi già vinto un GP5* a La Coruna. Quando avevi 9 anni ti sei imposto come la star del futuro per il tuo secondo posto nel GP5* a Doah, il tuo quinto posto nel GP CSIO di Lummen e, soprattutto, per aver realizzato due doppi netti nella Coppa delle Nazioni a Lummen e La Baule!
 
Mi ha straziato vederti andare quando avevi 9 anni: il mio sogno è sempre stato quello di vederti tornare, sogno che è diventato realtà quando Judith ha deciso di farmi questo dono per cui non le sarò mai grato abbastanza.
 
In seguito ho pensato che, in seguito al tuo ritorno, saresti rimasto qua per il resto della tua vita, per tanti, tanti anni. Non avevo considerato che il fato ci avrebbe messo lo zampino. Un anno dopo che sei tornato e dopo tanti risultati positivi (tra cui questa fantastica finale di Coppa del Mondo a Omaha) il destino ha deciso di mettere una prematura fine a tutto questo.
 
Dopo questo incidente, l'intero team ha fatto tutto ciò che era in suo potere per poterti salvare in modo che ti potessi godere un meraviglioso ritiro anticipato, mentre intanto tu mostravi ancora una volta tutta la tua forza di carattere e la tua incredibile intelligenza per superare questa situazione e riparare la frattura. Le ultime due settimane sono state più difficili per te a causa di diverse complicazioni, ma ancora una volta tu hai combattuto come non mai; purtroppo non hai potuto vincere quest'ultima battaglia. Il destino ha deciso diversamente, e con immensa tristezza abbiamo dovuto prendere la decisione di lasciarti andare e mettere fine alla sofferenza in quest'ultima battaglia che era già persa in partenza. Forse doveva andare così.
 
Oggi sono così triste per la tua dipartita e devo ancora realizzare che non sarai mai più qui. Ho la sensazione di aver perso il mio miglior amico, o persino un membro della famiglia!
Mancherai a un sacco di persone qui alla scuderia e non solo. Ma per me sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
 
Ti auguro tutto il meglio nella tua prossima vita… Grazie mille per tutto quello che mi hai dato. Forlap, ti voglio veramente un mondo di bene… Mi manchi già così tanto."

gregorywathelet.com

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti