4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines CSI Basel: la vittoria del tedesco Marcus Ehning conclude la prima giornata della manifestazione

A Basilea (Svizzera) l’atleta si è aggiudicato la competizione di giovedì 11 gennaio 2018 in sella a Pret a Tout, sul podio anche lo svizzero Bryan Balsiger e il britannico Michael Whitaker

Longines CSI Basel, l'evento in programma a Basilea (Svizzera), ha finalmente avuto inizio. A concludere la prima giornata è stata la competizione Prize of Bank J. Safra Sarasin AG, prova a tempo (1,50m) che ha visto la partecipazione di 53 binomi. Alla terza gara della giornata del CSI5* hanno preso parte atleti come Harrie Smolders, Pius Schwizer, Jerome Guery, Steve Guerdat, Roger Yves Bost, Simon Delestre.
 
A trionfare però è stato il tedesco Marcus Ehning. Si tratta della prima grande vittoria a Basilea per l'atleta tre volte campione del mondo, che in questa occasione ha gareggiato in sella a Pret a Tout, cavallo di proprietà della svizzera Ruth Krech. Ehning è stato semplicemente inarrestabile in questa gara: nessun atleta è riuscito a fermare il cronometro con meno di due secondi di distacco.
 
Il secondo classificato della competizione è stata un grande sorpresa: la medaglia d'argento non è infatti stata vinta da uno dei pluripremiati atleti che erano scesi in campo, bensì dal giovanissimo svizzero Bryan Balsiger (20 anni) che, su Clousut de Lassus, è riuscito a concludere impeccabilmente il percorso. La medaglia di bronzo invece è stata vinta dal britannico Michael Whitaker su JB's Hot Stuff.
 
Gli atleti italiani in gara, Alberto Zorzi (su Contanga) e Luca Maria Moneta (su Connery) si sono classificati rispettivamente trentaduesimo e cinquantesimo.
 

Longines CSI Basel

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti