1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines CSI Basel: la vittoria del tedesco Marcus Ehning conclude la prima giornata della manifestazione

A Basilea (Svizzera) l’atleta si è aggiudicato la competizione di giovedì 11 gennaio 2018 in sella a Pret a Tout, sul podio anche lo svizzero Bryan Balsiger e il britannico Michael Whitaker

Longines CSI Basel, l'evento in programma a Basilea (Svizzera), ha finalmente avuto inizio. A concludere la prima giornata è stata la competizione Prize of Bank J. Safra Sarasin AG, prova a tempo (1,50m) che ha visto la partecipazione di 53 binomi. Alla terza gara della giornata del CSI5* hanno preso parte atleti come Harrie Smolders, Pius Schwizer, Jerome Guery, Steve Guerdat, Roger Yves Bost, Simon Delestre.
 
A trionfare però è stato il tedesco Marcus Ehning. Si tratta della prima grande vittoria a Basilea per l'atleta tre volte campione del mondo, che in questa occasione ha gareggiato in sella a Pret a Tout, cavallo di proprietà della svizzera Ruth Krech. Ehning è stato semplicemente inarrestabile in questa gara: nessun atleta è riuscito a fermare il cronometro con meno di due secondi di distacco.
 
Il secondo classificato della competizione è stata un grande sorpresa: la medaglia d'argento non è infatti stata vinta da uno dei pluripremiati atleti che erano scesi in campo, bensì dal giovanissimo svizzero Bryan Balsiger (20 anni) che, su Clousut de Lassus, è riuscito a concludere impeccabilmente il percorso. La medaglia di bronzo invece è stata vinta dal britannico Michael Whitaker su JB's Hot Stuff.
 
Gli atleti italiani in gara, Alberto Zorzi (su Contanga) e Luca Maria Moneta (su Connery) si sono classificati rispettivamente trentaduesimo e cinquantesimo.
 

Longines CSI Basel

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio