1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Convention FISE: Attacchi al centro dell’attenzione

Grande attenzione per la disciplina in occasione del meeting avvenuto il 13 e 14 gennaio 2018 presso il Centro Congressi di Confindustria a Roma

La Convention FISE, ospitata il 13 e 14 gennaio nei prestigiosi locali del Centro Congressi di Confindustria a Roma, ha visto protagonista anche la disciplina degli Attacchi.
 
In questo importante evento a cui hanno preso parte numerosi giudici, istruttori, tecnici, direttori di campo e costruttori di percorso di tutte le discipline anche le redini lunghe hanno avuto il loro ruolo.
 
Grazie alla validità come aggiornamento della convention infatti molte sono state le figure tecniche riammesse ai ruoli per la disciplina degli Attacchi, con una sessione dedicata che si è svolta domenica pomeriggio.
 
Argomento centrale è stato la presentazione della bozza del nuovo regolamento di disciplina che, anche sulla base dei suggerimenti espressi, sarà approvato nei prossimi giorni.
 
Molte le novità introdotte, in primis la previsione di uno spaccato delle attività dedicato alle prove addestrative, una sorta di area pre-agonistica utile per consolidare le conoscenze necessarie ad affrontare le prove agonistiche vere e proprie.
 
La riunione è stata introdotta da Luca D’Oria, consigliere federale delegato agli Attacchi.
 
Si è svolta inoltre una sessione di verifica per la riammissione al ruolo dei giudici affidata ai giudici Roland Morat e Nicoletta Milanese, presieduta dal coordinatore del Dipartimento Carlo Misasi e con la presenza del direttore sportivo Duccio Bartalucci.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti