1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: azzurri pronti per le ultime tappe del campionato di salto ostacoli

La partecipazione alla tappa di Parigi in programma dal 10 al 15 aprile 2018 sarà appannaggio dei 18 migliori binomi della classifica

Saranno quattro i cavalieri che da questo fine settimana con l’appuntamento di Lipsia e fino al termine del circuito 2017/2018 prenderanno parte alle rimanenti tappe dei Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli. L’intento della Federazione Italiana Sport Equestri è, infatti, quello di dare la possibilità ai cavalieri con possibilità di qualifica per la finale di Parigi di acquisire punti utili a questo scopo.
 
Il calendario del circuito, relativo alla lega ovest europea prevede le ultime quattro tappe più la finale in programma a Parigi dal 10 al 15 aprile.
 
Sulla base delle scelte effettuate della FISE e nell’ottica di una corretta programmazione volta a favorire i cavalieri meglio classificati, dunque, vedremo a Lipsia in Germania dal 18 al 21 gennaio il Caporal maggiore Alberto Zorzi, Piergiorgio Bucci e su invito del Comitato Organizzatore anche Luca Moneta. L’undicesima tappa del circuito in programma a Zurigo in Svizzera dal 26 al 28 gennaio attende in campo Piergiorgio Bucci e Luca Moneta, mentre in campo a Bordeaux in Francia (1/4 febbraio) l’aviere scelto Lorenzo De Luca e il caporal maggiore Alberto Zorzi. Ancora da definire le iscrizioni degli azzurri che prenderanno parte all’ultima tappa di Göteborg in Svezia, anche perché sarà utile osservare i risultati dei binomi negli imminenti appuntamenti delle prossime settimane. Ricordiamo che alla finale di Parigi, per la lega ovest europea avranno accesso i migliori 18 binomi della classifica al termine delle 13 tappe, che compongono il calendario del circuito.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti