1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival 2018: anche la seconda settimana di competizioni si apre con il trionfo di McLain Ward

In sella a Bellefleur PS Z, l’atleta statunitense ha trionfato il 17 gennaio 2018 nella $8,000 Douglas Elliman Real Estate 1.45m Jumpers, cornice dell’evento il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington (Florida)

La seconda settimana dell'edizione 2018 del Winter Equestrian Festival (WEF) è cominciata mercoledì 17 gennaio con la $8,000 Douglas Elliman Real Estate 1.45m Jumpers.
 
Ancora una volta è McLain Ward, la medaglia d'oro olimpica e attuale numero 3 della Longines FEI Ranking, ad aggiudicarsi la prima vittoria della settimana al Palm Beach International Equestrian Center di Wellington (Florida). L'atleta statunitense aveva infatti trionfato nella prima prova della manifestazione lo scorso 10 gennaio.
 
McLain Ward ha conquistato il primo posto in sella a Bellefleur PS Z, cavallo di proprietà di Susan Heller e Lilly Ward. Alla competizione hanno preso parte 15 binomi che hanno sfidato il percorso progettato dal messicano Oscar Soberon.
 
9 dei 15 binomi hanno completato il percorso senza alcun punto di penalità, ma i più veloci sono stati Ward e Bellefleur PS Z, che hanno terminato la prova in 60,497 secondi. I rimanenti gradini del podio sono per Laura Chapot, che su Chandon Blue conquista il secondo posto poco dietro a Ward con 60,606 secondi e si piazza anche al terzo posto su Out of Ireland con 60,925 secondi.
 
"È fantastica" ha detto McLain Ward di Bellefleur PS Z. "È veloce ed è anche molto attenta. Sono curioso di vedere fin dove può arrivare perché ci sta sempre a prendere parte alle gare e fa benissimo tutto quello che le chiediamo di fare". McLain Ward ha anche aggiunto che vuole riuscire a portare Bellefleur a prendere parte a competizioni 1,50m.
 

Redazioni
PBIEC – Palm Beach International Equestrian Center


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti