Cornice della competizione che si è tenuta a 18 gennaio 2018 è stato l’Emirates Equestrian Club Dubai, in campo anche l’italiano Natale Chiaudani
Giovedì 18 gennaio 2018 a Dubai (Emirati Arabi Uniti) si è disputata la tappa della Longines FEI World Cup Arab League.
Cornice della competizione (1,45m) è stato l'Emirates Equestrian Club Dubai: in campo 48 binomi.
La competizione è stata vinta dal cavaliere svedese Henrik von Eckermann che, in sella a Chacanno, ha completato il percorso senza punti di penalità e con il tempo più veloce. A fermare il cronometro con un secondo e mezzo di ritardo rispetto all'atleta svedese, guadagnando così la piazza d'onore, è stato l'irlandese Shane Breen su Laith. Terzo gradino del podio per il saudita di Abdulrahman Bader Alrajhi su Qognac des Hayettes Z.
Anche l'Italia è stata rappresentata in campo: tra i cavalieri partecipanti c'era anche Natale Chiaudani che, in sella ad Almero, si è classificato ventesimo.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.