1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bernhard Maier sospeso per cinque anni dalla Federazione Austriaca Sport Equestri per maltrattamenti

La OEPS (Österreichischen Pferdesportverbands) ha dichiarato il 20 gennaio 2018 che il cavaliere austriaco è stato riconosciuto colpevole di aver tenuto un comportamento antisportivo ed eccessivamente brutale nei confronti di Paddy’s Darco

L'anno scorso fece scalpore il caso del cavaliere austriaco Bernhard Maier. Venne pubblicato online un video di uno CSI1* tenutosi a Wiener Neustadt (Austria) dove Maier scese in campo in sella a Paddy's Darco.
 
Maier continuò a inanellare punti di penalità uno dopo l'altro e dimostro un comportamento estremamente antisportivo ed eccessivo nei confronti del cavallo. Il video, che ha raggiunto più di 160.000 visualizzazioni, scatenò numerose polemiche. Inoltre, poco tempo dopo, Maier venne accusato di aver maltrattato un altro cavallo.
 
Lo scorso 20 gennaio la Federazione Austriaca Sport Equestri (OEPS, Österreichischen Pferdesportverbands) ha dichiarato che Bernhard Maier è stato riconosciuto colpevole di aver tenuto un comportamento antisportivo ed eccessivamente brutale nei confronti del suo cavallo. Maier inoltre avrebbe danneggiato la reputazione della disciplina del Salto Ostacoli.
 
La Federazione ha dichiarato che Bernhard Maier è stato sospeso per ben cinque anni e che dovrà pagare 5000 Euro di multa e 1120 Euro di spese giuridiche.
 
La sospensione sarà valida dal 20 dicembre 2017 fino al 19 dicembre 2022.
 
Di seguito il video della competizione di Wiener Neustadt che ha scatenato le polemiche.
 

OEPS – Österreichischen Pferdesportverbands


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti