1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Longines FEI World Cup: sorpresa a Zurigo (Svizzera), trionfa la svedese Stephanie Holmén
La tappa di Coppa del Mondo ospitata dalla trentesima e ultima edizione di Mercedes Benz CSI Zürich il 28 gennaio 2018 ha visto salire sul podio anche Pius Schwizer e Kevin Staut
Sorpresa a Zurigo: la tappa svizzera della Longines FEI World Cup che si è tenuta domenica 28 gennaio 2018 in occasione della trentesima e ultima edizione di Mercedes Benz CSI Zürich ha visto il trionfo di un volto nuovo, ovvero della svedese Stephanie Holmén.
Holmén, 27 anni, si allena presso le Grevlunda Stables del campione europeo Peder Fredricson (già medaglia d'argento alle Olimpiadi) da ormai quattro anni. Quella di Zurigo è stata la seconda partecipazione a una tappa della Coppa del Mondo di salto ostacoli per la giovane svedese.
Stephanie Holmén è scesa in campo in sella a Flip's Little Sparrow e ha completato rapidissimamente la prova: 38,79 secondi, ovvero con più di un secondo di distacco dal secondo classificato, il campione svizzero Pius Schwizer che, in sella ad About A Dream, ha fermato il cronometro in 39,90 secondi.
Terzo gradino del podio per il francese Kevin Staut su Silver Deux de Virton H D C. Tutti e tre gli atleti hanno completato il percorso senza alcun punto di penalità.
Piergiorgio Bucci si è classificato trentunesimo in sella a Driandria, mentre Luca Maria Moneta, che avrebbe dovuto gareggiare su Connery, si è ritirato.
I cavalieri svizzeri che hanno preso parte alla competizione hanno portato la fascia nera al braccio in memoria del connazionale Willi Melliger, scomparso recentemente.
Stephanie Holmen, 27 anni, alla sua seconda partecipazione a una tappa della Longines FEI World Cup ha battuto alcuni tra i migliori cavalieri al mondo per aggiudicarsi il Gran Premio a Zurigo (Svizzera). Foto: FEI/Katja Stuppia.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.