1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Jumping Nations Cup: comincia il conto alla rovescia per l’edizione 2018

La prima tappa sarà quella di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) del 17 febbraio, la finalissima della Coppa delle Nazioni si terrà dal 4 al 7 ottobre al Real Club de Polo di Barcellona (Spagna)

È cominciato il conto alla rovescia per l'edizione 2018 della Coppa delle Nazioni. La Longines FEI Jumping Nations Cup avrà inizio ad Abi Dhabi (Emirati Arabi Uniti) il 17 febbraio, mentre soltanto 24 ore dopo si gareggerà a Ocala (USA).
 
Longines sarà sponsor del campionato, che quest'anno celebrerà i 109 anni.
 
La prima divisione europea (Europe Division 1) quest'anno sarà composta da 10 team invece dei precedenti 8: a Italia, Francia, Germania, Irlanda, Spagna, Svizzera, Svezia e all'Olanda (quest'ultima vincitrice dell'edizione 2017) si aggiungeranno Belgio e Gran Bretagna, le due squadre meglio classificate nella seconda divisione l'anno scorso.
 
Gli eventi dedicati alla prima divisione europea sono i seguenti:
 
Samorin (Slovacchia), 26 – 29 aprile
La Baule (Francia), 17 – 20 maggio
St Gallen (Svizzera), 31 maggio – 3 giugno
Sopot (Polonia) 14 – 17 giugno
Rotterdam (Paesi Bassi) 21 – 24 giugno
Falsterbo (Svezia) 12 – 15 luglio
Hickstead (Gran Bretagna) 26 – 29 luglio
Dublino (Irlanda) 8 – 12 agosto
 
La finale della Longines FEI Jumping Nations Cup si terrà dal 4 al 7 ottobre al Real Club de Polo di Barcellona (Spagna), dove gareggeranno le 20 migliori squadre.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti