1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: l’elenco completo dei partecipanti alla tappa di Bordeaux (Francia) del 3 febbraio 2018

Cornice delle competizioni sarà Jumping Bordeaux, a rappresentare l’Italia saranno Alberto Zorzi e Lorenzo de Luca

La Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League sta ormai per concludersi. Jumping Bordeaux, la manifestazione equestre in programma a Bordeaux (Francia) dal 1 al 4 febbraio 2018, ospiterà la seconda tappa francese del campionato per la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli.
 
Si tratta della penultima tappa per potersi qualificare: dopo Bordeaux sarà infatti il turno di Göteborg (Svezia), ultimo evento in programma prima della finalissima che si terrà a Parigi.
 
A Bordeaux la competizione per la Longines FEI World Cup si terrà sabato 3 febbraio e sono stati annunciati i nomi degli atleti partecipanti.
 
Due gli italiani in campo: si tratta degli azzurri che occupano le posizioni di maggior rilievo nella classifica del campionato, ovvero Lorenzo de Luca (Halifax van het Kluizebos, Limestone Grey) e Alberto Zorzi (Danique, Ego van Orti, Viceversa de la Roque).
 
La Francia, paese che ospita la competizione, verrà rappresentata da 18 formidabili atleti. Tra di loro c'è il numero 1 in classifica Kevin Staut, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 nel Salto Ostacoli a squadre assieme a Pénélope Leprevost, Philippe Rozier e Roger Yves-Bost, tre atleti anch'essi presenti a Bordeaux. Gareggeranno anche Simon Delestre, Olivier Robert e Aldrick Cheronnet.
 
Non sarà presente il numero 2 della classifica, lo svedese Henrik von Eckermann: al suo posto il connazionale Douglas Lindelöw.
 
Sarà presente anche il tedesco Marcus Ehning, che scenderà in campo in sella a un nuovo promettente cavallo.
 
Tra gli atleti partecipanti spiccano i nomi di Gregory Wathelet, Pieter Devos, Bertram Allen, Harrie Smolders, Christian Ahlmann.
 

Hippobase

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti