1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: l’elenco completo dei partecipanti alla tappa di Bordeaux (Francia) del 3 febbraio 2018

Cornice delle competizioni sarà Jumping Bordeaux, a rappresentare l’Italia saranno Alberto Zorzi e Lorenzo de Luca

La Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League sta ormai per concludersi. Jumping Bordeaux, la manifestazione equestre in programma a Bordeaux (Francia) dal 1 al 4 febbraio 2018, ospiterà la seconda tappa francese del campionato per la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli.
 
Si tratta della penultima tappa per potersi qualificare: dopo Bordeaux sarà infatti il turno di Göteborg (Svezia), ultimo evento in programma prima della finalissima che si terrà a Parigi.
 
A Bordeaux la competizione per la Longines FEI World Cup si terrà sabato 3 febbraio e sono stati annunciati i nomi degli atleti partecipanti.
 
Due gli italiani in campo: si tratta degli azzurri che occupano le posizioni di maggior rilievo nella classifica del campionato, ovvero Lorenzo de Luca (Halifax van het Kluizebos, Limestone Grey) e Alberto Zorzi (Danique, Ego van Orti, Viceversa de la Roque).
 
La Francia, paese che ospita la competizione, verrà rappresentata da 18 formidabili atleti. Tra di loro c'è il numero 1 in classifica Kevin Staut, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 nel Salto Ostacoli a squadre assieme a Pénélope Leprevost, Philippe Rozier e Roger Yves-Bost, tre atleti anch'essi presenti a Bordeaux. Gareggeranno anche Simon Delestre, Olivier Robert e Aldrick Cheronnet.
 
Non sarà presente il numero 2 della classifica, lo svedese Henrik von Eckermann: al suo posto il connazionale Douglas Lindelöw.
 
Sarà presente anche il tedesco Marcus Ehning, che scenderà in campo in sella a un nuovo promettente cavallo.
 
Tra gli atleti partecipanti spiccano i nomi di Gregory Wathelet, Pieter Devos, Bertram Allen, Harrie Smolders, Christian Ahlmann.
 

Hippobase

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti