1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Piazza di Siena: la prima vittoria di Steve Guerdat

Quello della giornata di giovedì 24 maggio 2018 è il primo trionfo ottenuto a Piazza di Siena dall’atleta elvetico, che si è aggiudicato il premio ENI

Colori rossocrociati sul pennone più alto di Piazza di Siena nella gara ‘grossa’ della prima giornata dello CSIO di Roma. La vittoria del premio ENI, categoria a tempo su ostacoli da 1 e 50, è infatti andata allo svizzero Steve Guerdat che ha dimostrato tutta la sua classe in sella ad Hanna in una gara con al via molti dei migliori binomi inscritti al concorso romano.
 
Il responso cronometrico del campione olimpico di Londra 2012 è stato di 62.72 secondi, un tempo imprendibile per gli avversari. Anche per due ‘maestri’ della velocità come il francese Simon Delestre, secondo con Filou Carlo Zimequest (zero penalità; tempo di 63.89 secondi) e la portoghese Luciana Diniz che in sella a Fit For Fun ha chiuso in terza posizione (0; 64.56).
 
Migliore degli italiani è risultato Lorenzo De Luca con Limestone Grey. L’azzurro, primo a scendere in campo tra i 55 partenti della gara, ha chiuso al sesto posto la sua prova senza errori nel tempo di 66.17 secondi.
 
Come per Francois Mathy Jr nel premio Engel & Volkers, anche quella di Guerdat è la prima vittoria in carriera a Piazza di Siena. Al termine della gara lo svizzero ha confermato di avere già lo sguardo rivolto alla Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di domani. “Monterò Alamo – ha detto – e per lui sarà una prima volta a questo livello quindi non vedo l’ora. Sarà invece Bianca la mia prescelta nel Gran Premio Rolex di Domenica” –  ha concluso Guerdat alludendo con un sorriso alla vittoria che con questa cavalla ha ottenuto nel Gran Premio Rolex di Windsor di due settimane fa.
 
A questo link la classifica completa.
 

Equi-Equipe


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti