24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) riapre istruttoria sulla FISE per verificare il mancato rispetto degli impegni assunti nel 2011

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 29 maggio 2018, ha deliberato la riapertura di un procedimento istruttorio nei confronti della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), ai sensi della legge n. 287/90. 
 
L’istruttoria – avviata in seguito alle segnalazioni di un’associazione sportiva dilettantistica e di un ente di promozione sportiva – è volta ad accertare la violazione degli impegni della Federazione resi obbligatori con provvedimento del giugno 2011 e, di conseguenza, la sussistenza di una o più violazioni degli artt. 101 e/o 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea, realizzate attraverso condotte volte ad impedire lo svolgimento di manifestazioni e gare amatoriali equestri da parte di organizzazione sportive concorrenti.
 
Nella giornata di martedì 5 giugno 2018 i funzionari dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con l’ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni presso la Federazione Italiana Sport Equestri e due Comitati Regionali Fise. 
 
L’istruttoria dovrà concludersi entro il 31 ottobre 2019.
 
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato cliccando su questo link.
 
Sempre nella stessa pagina, cliccando sul link "testo del provvedimento", potete leggere il documento nella sua interezza.

Sito ufficiale AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti