Domenica affollata all’Arcoveggio e Trofeo Gentlemen For Life.
Grande affluenza di cavalli lungo la via Emilia nell'ultima domenica di Carnevale, con l’Arcoveggio ad ospitare un divertente convegno, in cui tecnica e agonismo si coniugano mirabilmente con la solidarietà nella sfida riservata ai gentlemen ed abbinata al Trofeo Gentlemen For Life, nuova iniziativa benefica che vedrà coinvolti il Gdc Emilia Romagna e Hippogroup Cesenate per tutto l’arco del 2019.
Posta come quarto appuntamento del palinsesto bolognese, la prova abbinata al Trofeo vedrà al via ben undici binomi divisi in tre nastri, per un pronostico omogeneamente diviso tra le coppie Vento Del Pino/Zaccherini, Violet And Glory/Pepponi, ben situati allo start, Voilà Bi/Accorinti e Tipika D’Aghi/Monti, di stanza al centro dello schieramento, senza trascurare la grinta di Oliver Kosmos e l’agonismo di Giuseppe Colantonio, soli soletti al terzo anello e pronti a riportare nelle Marche la vittoria nel vernissage della manifestazione.
Apertura di pomeriggio nel segno dei cadetti, un miglio dallo stringato campo partenti ma contrassegnato da una elevata qualità tecnica in tutti e sei i contendenti, con i favori del pronostico affidati in coabitazione agli ospiti Zaffiro Roc e Zonda Cup, interpretati da Vp e Cosimo Cangelosi, preferiti al duo veneto Zalix Pizz/Pistone, mentre alla seconda l’asticella si mantiene ai vertici con sette prestigiosi anziani alle prese con i due giri di pista per una sfida a quattro punte che vede coinvolti egregi velocisti del livello di Tosetta Spritz, Troi Holz, Ula Risaia Trgf e della rivelazione 2018, Satanasso Fi.
Miglio di stampo giovanile alla terza corsa, ben dodici gli esponenti della leva 2016 al via con Alighieri Cla prima scelta su Achille Jet e Aspramare Ama, in guide, D’Ambruoso, Vp e Roberto Vecchione.
Poi, alla quinta, Tris nazionale e quattro anni in vetrina per un possibile coast to coast vittorioso di Zonin Jet e Vp Dell'Annunziata, decisamente i più attesi sulle coppie Zelda Trio/Stefani e Zapala Mik/Andreghetti, mentre alla sesta, ancora Tris nazionale, con soggetti di 5 e 6 anni ad incrociarsi sulla breve distanza e con Vp ancora mattatore in chiave vittoria alle redini di Vicky Roc, chiara favorita su Vaciglia e Vortice Leo, atout di Maurizio Cheli e Manuel Pistone.
Per chiudere con le evidenti chance di Stella Trio alla settima, ennesima proposta del team Trio di Ozzano (BO), i cui portacolori, guidati da Marco Stefani e Paolo Leoni, stanno vivendo un momento di forma davvero considerevole, in seconda battuta Olimpo Del Nord, terza forza il decaduto Something.
Appuntamento successivo all'Arcoveggio, giovedì 7 marzo alle 15.30
Inoltre:
Per tutti: "Piccoli piaceri & golosità", presso il bar della tribuna
Per i bambini “CHE SPETTACOLO… LA SCIENZA!” Con il patrocinio del Quartiere Navile
***Un pomeriggio d’animazione scientifica … Una serie di pazzi esperimenti, giochi e attività in compagnia degli scienziati di Leo Scienza.
**Laboratorio creativo “Crea il vitruviano di Leonardo Da Vinci”. Età consigliata: dai 4 ai 99 anni
* TruccaBimbi by Ross Mua per l'associazione Bimbo Tu dell'Ospedale Bellaria.
Durante il pomeriggio di corse, inizio ore 14.30
Animazioni gratuite, Ingresso gratuito per bambini e signore. Per gli altri 3 euro, come sempre.
Redazione
Ippodromo Arcoveggio
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.