1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: Sfreccia il francese Delestre

La seconda giornata di gare CSI5*-W della 19ª edizione di Jumping Verona, quarta tappa di Coppa del Mondo Longines FEI Jumping World Cup™, il più prestigioso circuito internazionale indoor di salto ostacoli, ha avuto inizio in mattinata con il Premio Franco Tucci (categoria a tempo, Tab. A, h. 1.45, 25.000 € ).

Questa volta il più veloce, tra i quindici cavalieri e amazzoni che hanno firmato un percorso netto, è stato il 38enne francese Simon Delestre (Qopilot Batilly Z, 59”63): il campione europeo del 2015 alla fine è stato il solo a scendere sotto il minuto. Piazza d’onore per il migliore degli italiani, Guido Franchi (Egbert, 60”92).


Terzo il tedesco Daniel Deusser (Kiana van het Herdershof, 61”15), bronzo olimpico a squadre a Rio 2016 e attuale numero 3 del ranking FEI. Da segnalare anche il quinto posto del giovane azzurro Matias Alvaro (Tempo des Brieres, 61”87), 23 anni.


IL VINCITORE HA DETTO
 

Simon Delestre: “Ci tenevo molto a centrare un successo a Verona e sono contento sia arrivato in una gara complicata, con molti percorsi netti. La differenza l’ha fatta la velocità e sapevo che Qopilot Batilly poteva darmi molto sotto questo aspetto. Qopilot è un cavallo giovane, il secondo che utilizzo nel Global Champions Tour.


Ma al Gran Premio di Coppa del Mondo salterò con Uccello. D’altronde ci sono molte gare ravvicinate e quindi i cavalli sono sempre sotto pressione. Amo Verona, vengo qui sin da piccolo, nel 1994 facevo delle gare con i pony. Vincere fa bene al morale soprattutto se arriva alla vigilia di una prova di Coppa del Mondo”.



Per vedere i risultati clicca qui!

 

Redazione


Press Office Jumping Verona
www.jumpingverona.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti