1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Settembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli dilaniati dai cani

La scorsa settimana due celebri programmi, trasmesse in due canali, una trasmessa dalla televisione di stato Rai 2 la celebre trasmissione Domenica in famiglia, condotta da Tiberio Timperi e Roberta Capua, l'altra trasmissione serale trasmessa da Canale 5 Striscia la notizia, condotta Da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, hanno segnalato un caso gravissimo. È stato proprio striscia a segnalarlo. Tre cavalli sono stati sequestrati e portati in un deposito giudiziario. Lì sono stati attaccati anzi dilaniati letteralmente dai cani: una cavallina una puledra, e un cavallo adulto: il veterinario della federazione sport equestre di Campagnano, ha denunciato, questo orribile fatto. Proprio al programma di Tiberio Timperi e Roberta Capua. Tiberio Timperi lo ha intervistato, si è collegato con la sua casa, e ha fatto vedere due degli esemplari salvati miracolosamente. Una cavallina e una puledra, la puledra non aveva più il labbro superiore, l'altra non poteva più camminare, il cavallo l'hanno dovuto abbattere. ma di chi è la colpa? Perché queste creature indifese sono state portate in un deposito giudiziario per giunta dove ci sono le automobili e senza vigilanza? Le istituzioni che fanno rispettare la legge dovrebbero riflettere. Un deposito dove ci sono i cani a difendere le automobili, e senza vigilanza, è un fatto gravissimo. Faccio i complimenti sia a Striscia, che alla trasmissione una Domenica in famiglia. Questi fatti da ora in poi non debbono più ripetersi. Non solo noi del portale del cavallo denunciamo questo fatto, ma denunceremo anche altri fatti simili qual'ora si dovessero ripetere. I cavalli non sono automobili, quindi non sono pezzi di lamiera che si parcheggiano ma bensì sono esseri viventi che hanno bisogno di ben altro o un'altra sistemazione: hanno bisogno di amore.

Debora Anticoli

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti