18 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

The real West, No Games!

Il vero West Americano in Toscana

In Toscana è nato un vero Working Ranch di 1500 ettari dove si alleva il bestiame in completa libertà e dove si lavora a cavallo per diverse ore al giorno.
Dall’inizio del nuovo anno 2008 sarà possibile vivere un’ esperienza unica in un ranch molto simile alla realtà del lontano ovest americano, dove Jason Buckingham avrà il piacere di presentarvi il vero West. Qui il “Ranching lifestyle”, nato da horsemanship ed esperienza, non si tratta di solo insegnamento e pratica ma di una reale esperienza di vita.

Jason Buckingham, cowboy di professione, dedica la sua vita all’insegnamento professionale delle vere tradizioni del ranching americano e dell’odierna cultura del Working Cowboy. Nato e cresciuto in un Ranch in Idaho (USA) dove venivano allevati 5.500 capi di bestiame in 65.000 acri di sconfinata terra, addestrò il suo primo puledro a nove anni.
Sin da tenera età fu influenzato dai tradizionali metodi di addestramento dei Vaqueros di vecchio stampo. Dedito principalemente alle discipline di Working Cow e Ranch Roping segue in prima persona l’applicazione di tutte le metodologie di addestramento naturale.
Alleva e addestra cavalli per il lavoro da ranch e per le competizioni nelle varie discipline western. Partecipa ai Ranch Rodeo in tutti gli Stati Uniti sin da giovane età.
Roper Champion – Campione di Roping del Nord West americano
Ranch Rodeo Champion – Campione di Ranch Rodeo del Nord West americano.
US T.R.C. United States Team Roper Champion – Campione US di Team Roping

Fondatore e presidente dell’associazione N.W.W.C.A. (North West Working Cowboys Association) ha, in USA, una scuola di formazione professionale per Cowboys e professionisti di Ranch Roping.
Nel 2004 è giunto in Europa per divulgare professionalmente la vera cultura e le vere tradizioni del “western lifestyle” che, soprattutto in Italia, sono state travisate sino a mancare del tutto.

E`il primario insegnante tecnico di tutti i corsi di Animantia dove gestisce, assieme a Elena Bajona, diversi corsi di formazione.

Le principali attività svolte al Ranch:

Colt starting (ammansimento puledri e addestramento)
Problem Solving (risoluzione di problemi comportamentali su cavalli giovani e anziani)
Corsi di Ranch Roping  Corsi di Working Cow
Cattle Drive (transumanza a cavallo per lo spostamento del bestiame)
Corsi sul Comportamento Equino (Brevetti riconosciuti CNSF, Coni)
Vendita cavalli da Ranch
Preparazione ed addestramento cavalli (Working Cows – Roping)

Animantia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti