24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La replica di ENDAS Equitazione dopo il Comunicato della FITETREC-ANTE …

Al solo scopo di chiarire a tutti i propri tesserati … ecco la lettera che il Presidente di ENDAS Equitazione ha scritto in replica al Comunicato del Presidente della FITETREC- ANTE.

Dopo avere attentamente letto sia il verbale del CONI (prot. n. 0000590/10 del 09/08/2010 e successivo prot. n. 0000694/10 del 29/09/2010) che il comunicato della FITETREC-ANTEENDAS Equitazione vuole tranquillizzare tutti gli appassionati del settore equestre e della monta western partendo dai propri Centri Affiliati.

Nel precisare che questa lettera vuole essere solo ed esclusivamente un dovuto chiarimento nel rispetto di quella trasparenza e di quella chiarezza voluti dal CONI nei confronti di qualsiasi tesserato, siamo a voler ritenere il Comunicato della  FITETREC-ANTE  una Circolare indirizzata e rivolta soltanto ai propri Associati e non al mondo equestre in generale… 

 

Far credere che determinate discipline “in toto” siano di loro esclusiva competenza va in contrasto con quanto riportato dal Verbale CONI relativo all’accordo  FISE FITETRECANTE che indica tali competenze legate all’attività agonistica per le sole discipline nazionali e internazionali FEI (per la FISE) e FITE (per la FITETREC-ANTE)… lasciando il resto del panorama equestre “sine dubio” anche agli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA e alle ASSOCIAZIONI BENEMERITE considerando tutti allo stesso livello.

 

In conclusione, quindi, ENDAS in qualità di ENTE Riconosciuto dal CONI continuerà a svolgere, autonomamente, le proprie attività secondo quanto legittimato dal CONI… offrendo ai propri tesserati  la qualità e la professionalità di sempre con un occhio attento al contenimento dei costi.

 

Auguri di Buon Natale a tutti per un 2011 da protagonisti … garantisce ENDAS

 

Marco Volpi

Presidente di ENDAS Equitazione

 


 

Segreteria ENDAS Equitazione

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti