A partire da venerdì 10 aprile una tre giorni che vedrà in campo per l’Italia Belloni, Bortoli, Ginanneschi, Montorsi e Rigola. In programma sei tappe e una finale che si svolgerà a Barcellona.
Parte questo fine settimana da Fontainebleau, in Francia, il circuito AJA (International Association of Jumping Riding Ambassadors) riservato ai veterani.
Nella prima tappa francese, un CSIV-B, l’Italia sarà rappresentata da Martina Belloni (Candora B); Mauro Bortoli (Sunny Bill Cruise); Lorenzo Ginanneschi (Mona Liesa); Carlo Montorsi (Sir Otto-S e Winnetoe); Marco Montorsi (Condor Grigio e Dalys vh Weidsehof) e Giovanna Rigola (Neroli de France).
La gare partiranno venerdì 10 e andranno avanti fino a domenica 12 aprile.
Il programma sportivo prevede la Coppa delle nazioni nella giornata di sabato e il Gran Premio in quella di domenica.
Il circuito AJA prevede quest’anno sei tappe: Fontainebleau (10/12 aprile); Vlamertinge (Belgio, 22/24 maggio); Nörten Hardenberg (Germania, 26/28 giugno); Deauville (Francia, 17/19 luglio); Turbenthal (Svizzera, 14/16 agosto); Arezzo (Italia, 3/6 settembre) e una finale a Barcellona (Spagna, 8/10 ottobre).
Il movimento dei veterani in Italia è in continua crescita. La nostra nazionale ha già preso parte ai Campionati continentali dello scorso anno di Hoogboom (Belgio), dove si è classificata al quarto posto e si prepara per l’appuntamento clou nel 2016, anno che vedrà proprio in Italia i Campionati Europei di categorie sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre dall’8 all’11 settembre.
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.