1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
8 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: L’Europa scalda i motori

Gran Bretagna e Germania pronte a darsi battaglia con i loro campioni
in carica

Chiuse le iscrizioni nominative, entra nel vivo la rassegna continentale targata FEI European Eventing Championship for young riders and ju-niors 2016 – Presented by Saudia.


Il Centro Militare di Equitazione si prepara ad ospitare un doppio cam-pionato europeo giovanile di completo che è storicamente appannaggio della Gran Bretagna, protagonista di 32 ori junior e 31 ori young rider.


Ed è proprio la Gran Bretagna a dimostrare di non averne abbastanza di medaglie, iscrivendo a Montelibretti alcuni binomi protagonisti d’oro young rider 2015.


La Union Jack schiererà, in particolare, Will Furlong e Livingstone, bi-nomio campione europeo  in carica e medaglia d’oro a squadre 2015.


E ancora, in campo a difendere il successo dello scorso anno, due rappre-sentanti britannici saliti sul primo gradino del podio a squadre: Emily King su Dargun e Ella Hitchman con Rocky Rockstar.


La Germania risponde alla Gran Bretagna in modo audace, forte non solo della sua seconda posizione nel medagliere giovanile (30 ori junior e 23 ori young rider), ma anche del podio junior individuale e a squadre ottenuto nel 2015.


Torna, infatti, in campo Johanna Zantop con FBW Santana’s Boy, binomio campione continentale junior in carica e co-protagonista dell’oro a squadre 2015. A farle compagnia, Lara Scha-pmann e Quinzy Royal, detentori anche loro del successo a squadre.


Rinforza la compagine teutonica Hanna Knueppel in sella allo stesso ca-vallo, Carismo 22, con cui ha contribuito al successo del team junior 2015. Per questo binomio, però, la sfida quest’anno sarà young rider.


Numeri Young Rider: 16 nazioni, 62 binomi.
Nazioni partecipanti: Austria, Belgio , Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.


Numeri Juniors: 19 nazioni, 87 binomi
Nazioni partecipanti: Austria, Belarus, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Po-lonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

 

 

FEI European Eventing Championship for Young Riders & Juniors 2016
Presented By Saudia


> Official Website

Daniela Cursi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti