1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Venerdì 22 settembre inizia il secondo weekend del Sardegna Jumping Tour di salto ostacoli a Tanca Regia (Oristano)

In palio 100 mila euro tra concorso nazionale a 6 stelle e Trofeo dei Nuraghi per cavalli sardi

Chi riuscirà a detronizzare Natale Chiaudani? L'ex olimpionico è stato il protagonista principale dello scorso weekend vincendo la C145 Gran Premio a due manches (dove ha centrato pure il terzo posto), la C135 a tempo (suo anche il secondo posto) e la C135 a fasi consecutive. I suoi avversari più pericolosi, capaci di vincere una o due delle gare più importanti del primo weekend nell'azienda di Tanca Regia, vicino ad Abbasanta, sono il romano Andrea Pomponi, il grossetano Gabriele Grassi e il colombiano naturalizzato Andres Peñalosa, vincitore di uno dei due Gran Premi nell'edizione passata.
 
Senza trascurare i cavalieri sardi che sono andati sul podio o immediatamente vicino, come Gianleonardo Murruzzu, Enrico Carcangiu, Thomas Dastara, Sara Salaris e Andrea Guspini, quarto nel Gran Premio con Ocean Girl, sella italiano allevato nell'isola da Alessandra Diaz.
 
E in aggiunta alle competizioni del concorso a 6 stelle, c'è attesa per conoscere quali sono i migliori cavalli nati e allevati in Sardegna nelle categorie di 4, 5, 6 anni e 7 anni e oltre. Il Trofeo dei Nuraghi, con 56 mila euro di montepremi, è nato infatti proprio per rilanciare l'allevamento isolano, come ha ben compreso la Regione Sardegna e l'assessorato dell'Agricoltura che hanno finanziato la manifestazione. Basti dire che dopo le prime due edizioni del Sardegna Jumping Tour c'è stato un importante risveglio del mercato e sono stati venduti decine di puledri di tre anni e mezzo.
 
Insomma, ci sono tutte le premesse perché l'evento organizzato dal Comitato Regionale Fise e dall'Agris (l'ingresso è gratuito) offra ancora spettacolo e richiami non solo il pubblico degli appassionati. Domenica erano ben oltre il migliaio gli spettatori presenti negli impianti di Tanca Regia, che hanno ospitato anche una gara di Dressage.

Sardegna Jumping Tour


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti