L’edizione autunnale del tour, iniziata lo scorso 5 ottobre, si tiene presso le strutture dell’Oliva Nova Beach & Golf Resort
Nella giornata di ieri domenica 8 ottobre 2017 si è concluso il primo weekend dell'Autumn Mediterranean Equestrian Tour. Il Gran Premio che metteva in palio €30,000 è stato il gran finale dell'evento che si è tenuto presso le strutture dell'Oliva Nova Beach & Golf Resort. A vincere il Gran Premio, gara valida per la Longines Ranking, è stata la britannica Emily Moffitt in sella al suo castrone BWP Galip.
Il percorso, caratterizzato da 12 ostacoli alti 1,45m, è stato progettato dal tedesco Frank Rothenberger. Alla competizione hanno preso parte 46 binomi, di cui 14 sono passati alla seconda fase, ma Emily Moffitt è stata autrice di una performance che nessun altro atleta è riuscito a superare.
La francese Marie Hecart si è classificata seconda. L'amazzone ha gareggiato in sella a Vahinee e ha sfiorato il primo posto, impiegando poco più di mezzo secondo rispetto all'atleta britannica.
"Il percorso era veramente ben fatto. Era ben costruito e bello da affrontare" dice Marie Hecart. "Vahinee è incredibile, ha soli otto anni. Solo un anno fa saltava per la prima volta a 1,30m ed è migliorata così tanto in così poco tempo".
Il gradino più basso del podio è invece occupato dal sudafricano Govett Triggol che ha gareggiato su Wolke 334.
Andrea Benatti, l'unico italiano che avrebbe dovuto prendere parte al Gran Premio, si è ritirato. Avrebbe dovuto gareggiare in sella a Idento Van Maarle.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.