Sul podio anche la statunitense Lauren Hough e il tedesco Christian Ahlmann. Disponibile la classifica completa della competizione
Lo svedese Henrik von Eckermann ha vinto domenica 15 ottobre il Gran Premio del Longines Equestrian Beijing Masters 2017 che si è tenuto allo Stadio Olimpico di Pechino (Cina).
All'evento hanno preso parte 23 cavalieri cinesi e 11 di altre nazionalità. Gli atleti internazionali, a causa delle leggi cinesi, non hanno potuto montare i loro cavalli e sono dovuti quindi salire in sella ai cavalli cinesi forniti dall'organizzazione dell'evento. Eckermann ha gareggiato in sella a Cincitty.
"Sono arrivato secondo al Gran Premio di due anni fa ma questa volta sono riuscito a vincere, è una sensazione fantastica" sono le parole con cui Henrik von Eckermann descrive il suo trionfo. "Molte cose sono cambiate dall'ultima volta che ho gareggiato qui due anni fa. I cavalieri cinesi hanno fatto molti passi in avanti e se riescono a migliorare ancora un po' allora avremo di che preoccuparci l'anno prossimo! È interessante vedere con che velocità lo sport stia prendendo piede qui in Cina".
È stata l'amazzone statunitense Lauren Hough su Leonidas ad aggiudicarsi la medaglia d'argento, mentre il terzo posto è andato al tedesco Christian Ahlmann su Cinetto.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.