La competizione si è tenuta presso le strutture di Al Shaqab a Doha (Qatar), sul podio anche l’olandese Harrie Smolders (campione LGCT 2017) e lo svedese Henrik von Eckermann
La finale della Longines Global Champions Tour 2017 ha avuto inizio nella giornata di ieri giovedì 9 novembre. Ad aggiudicarsi la 1,45m di ieri presso le strutture di Al Shaqab è stato il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli, autore di una splendida performance in sella al 13 anni Extra Van Essene.
"È stato fantastico, sono felicissimo del mio cavallo" ha detto Zanotelli; il cavaliere brasiliano ha completato il percorso in 24,35 secondi, ovvero 0,3 secondi in meno rispetto al campione LGCT 2017 Harrie Smolders che ha gareggiato in sella a Zinius, guadagnandosi la medaglia d'argento.
Lo svedese Henrik von Eckermann ha gareggiato in sella a Cantinero e con una ottima performance si è aggiudicato la terza posizione, avendo concluso con quasi 0,2 secondi rispetto a Smolders.
Alla competizione hanno preso parte anche i due rappresentanti del tricolore: Alberto Zorzi, in sella a Viceversa de la Roque, si è classificato quattordicesimo, mentre Lorenzo de Luca su Ensor de Litrange LXII si piazza al ventesimo posto della graduatoria.
LGCT – Longines Global Champions Tour
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.