1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lo sapevi che… l’Orso Polare è a rischio di estinzione?

La causa principale della scomparsa di questa specie è la distruzione dell’habitat dovuta al cambiamento climatico

L'Orso Polare è la sottospecie di orso più grande esistente (assieme all'orso Kodiak dell'Alaska): un esemplare adulto può pesare fino a 700 kg e raggiungere i 3 metri di lunghezza.
 
Rispetto ai suoi parenti, l'Orso Polare ha un corpo più allungato e coda e orecchie più piccole. I piedi sono larghi in modo da distribuire il peso sulla neve e aiutano l'animale a nuotare. 
 
L'Orso Polare abita i ghiacci dell'Artico e si nutre prevalentemente di foche degli anelli e foche barbate: si tratta dell'orso dalla dieta maggiormente carnivora rispetto ai suoi parenti.
 
Si tratta di un animale dall'eccellente olfatto, caratteristica che utilizza per scovare i fori nel ghiaccio utilizzati dalle foche per prendere fiato: l'orso polare si apposta pazientemente, anche per ore, e aggredisce la sventurata foca che sta per riemergere in quel momento.
 
L'esistenza di questo animale è a rischio a causa della perdita del suo habitat, causata dal cambiamento climatico. Almeno tre delle diciannove sottopopolazioni di orso polare stanno attraversando una fase di declino, ma secondo il governo canadese due sottopopolazioni stanno vedendo aumentare il numero di individui.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti