1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma Capannelle: Comunicato stampa – 4 ottobre 2019. Il Weekend a Capannelle sabato 5 e domenica 6 ottobre

Corse al Trotto

Il sabato del trotto alle Capannelle propone un convegno di discreto livello tecnico imperniato che avrà il suo clou tecnico nel Premio Gitana D'Asolo, un miglio per discreti quattro anni nel quale si rivede all'opera Zacapa Bi dopo il rientro più che incoraggiante fornito proprio sulla pista romana lo scorso 4 settembre. In sediolo Federico Esposito che avrà il compito di tenere a bada avversari comunque pericolosi come Zeta Jones Gar e Zahrah che sale un po' di categoria, ma lo fa sulla scorta di un periodo di forma estremamente positivo e contrassegnato da una sequela di quattro vittorie consecutive. AncheZante Breed può essere della partita in un contesto comunque interessante.


Sempre i quattro anni, ma di livello tecnico leggermente inferiore, saranno protagonisti della quinta corsa che sarà abbinata a una delle seconde Tris del pomeriggio. Anche qui l'incognita della meccanica, stavolta per Zambesia Dany che a percorso netto sembrerebbe superiore agli avversari. La base piazzata per gli scommettitori potrebbe essere quella rappresentata da Zacinto Dl.


Una delle basi di pronostico più interessanti dell'intero pomeriggio è quella rappresentata da Ribot Ek che si presenterà con i gradi del favorito nella prova per anziani di categoria E che chiuderà il convegno. Affollata e interessante anche la prova per i puledri ancora alla ricerca della loro prima vittoria in carriera con riflettori puntati su Bon Jovi Jet, mentre Alice Grif dovrebbe rappresentare il punto di riferimento della prova di apertura riservata ai gentlemen. Una categoria G (2.a corsa) e una qualitativa corsa per anziani (6.a corsa) completano il convegno.


Clicca qui per i pronostici <http://www.capannelleippodromo.it/commenti_favoriti_trotto/1387/favoriti_trotto_5_ottobre_2019_roma_capannelle>
Clicca qui per i partenti <http://www.hippoweb.it/partenti_capannelle.php?mode=giornata&t=T&p=RM&d=1570226400&a=1>


 
Domenica 6 ottobre


Corse al Galoppo


Domenica di passaggio, questa volta tra la giornata dell’Archidamia e del Villa Borghese e la prossima del Pandolfi. In programma sei corse, questa volta niente corse tris ma in ogni caso tasso qualitativo garantito da una ottima condizionata per i due anni sui 1500 metri della pista grande che sarà attiva quattro volte mentre le altre due corse si disputeranno sul dirt. Ci sarà anche una maiden , una corsa per i dilettanti e gli handicap saranno quattro mentre le distanze andranno dai 1200 fino ai 2000 metri.


La buona condizionata vedrà in campo ottimi cavalli come Spirit Noir, piazzato duplice di listed, opposto al dernier cri Smart Rag ma anche a Coco Charm, fresca terza di Marinare, poi ancora Pueblo, Elysee Mumtaza e Galador. Una bella corsa che non mancherà di attrarre l’attenzione degli appassionati come del resto le altre perché il tratto comune di quasi tutte le corse che si disputano alle Capannelle è costituito dalla incertezza e quindi dalla spettacolarità


Clicca qui per i partenti <http://www.hippoweb.it/partenti_capannelle.php?mode=giornata&t=G&p=RM&d=1570312800&a=1>

Redazione


Ippodromo Capannelle

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti