1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Maggio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup: il cavaliere azzurro Luca Maria Moneta vola da Lipsia a Zurigo.

Moneta sarà impegnato con tre cavalli, salterà infatti con Bonheur S, Connery e Quova de Vains.

Dopo il positivo risultato ottenuto a Lipsia la scorsa settimana, terzo in Gran Premio, Luca Maria Moneta sarà impegnato durante il prossimo week-end (23-25 gennaio) nella decima tappa di qualifica di FEI World Cup di salto ostacoli in programma a Zurigo, Svizzera.

 

Al seguito di Moneta ci saranno tre cavalli: Bonheur S, Connery e Quova de Vains.

 

E’ proprio in sella a Connery, che il cavaliere italiano con un doppio netto ha ottenuto domenica scorsa il terzo posto nel Gran Premio di Lipsia.

 

Un terzo posto che ha consentito a Moneta di risalire la ranking provvisoria della FEI World Cup fino al 18° posto con un totale di 29 punti.

 

La partecipazione a Zurigo sarà utile, dunque, al primo degli azzurri nel ranking del circuito mondiale a consolidare tale posizione, che potrebbe garantire un accesso alla finale di Las Vegas (15-19 aprile).
 

Enrico Perez
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti