26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GARIBALDINI VOLONTARI A CAVALLO IN MISSIONE A FIERACAVALLI VERONA 2010

Eccoci alla 112° edizione di Fiera Cavalli, chiaramente a Verona, la Fiera storica per eccellenza, famosa a livello mondiale ove neppure quest´anno sono mancati cavalli, spettacoli e cavalieri!

Qui il cavallo è da sempre il vero protagonista, insieme a carrozze d’epoca artisti e personalità.
Di certo non poteva mancare Engea con i suoi Garibaldini;  quest’anno per Engea  erano anche presenti gli Arcieri a cavallo di Graziano Bombini per gli spettacoli ed i Falconieri che hanno mostrato al pubblico splendidi esemplari di uccelli rapaci quali la Poiana di Harris ed il Barbagianni.
Anche quest’anno Il Corpo Nazionale dei Garibaldini Volontari a cavallo  è stato presente in questa manifestazione con 70 volontari che hanno coadiuvato nei giorni di giovedì e venerdì, l’accompagnamento delle classi scolastiche in gita; hanno  svolto servizio di security e service durante i Gran Galà in calendario per l’evento fieristico. Quest’anno inoltre sei di loro hanno prestato servizio   di trasporto per le autorità  in visita in fiera con macchine di alta gamma offerte dalla BMW in ausilio tecnico alla FEI (World Jumping Cup).
Insomma grandi collaborazioni per un corpo tenuto in alta considerazione dalla Direzione dell’Ente Fieristico che si rinnova tutti gli anni con nuovi incarichi sempre più di responsabilità ed immagine.
Quest’anno il Corpo Nazionale dei Garibaldini Volontari a Cavallo  non solo è cresciuto in modo esponenziale da un uno di vista numerico ma anche qualitativamente; il corpo si sta fortemente impegnando per implementare le sue potenzialità e questi sforzi sono stati anche riconosciuti dall’Ambasciata Cubana con sede a Roma che ha voluto, attraverso un’encomio, dimostrare il suo ringraziamento per come è stata ricevuta ed accompagnata durante la visita in Fiera .
La delegazione diplomatica  è venuta a Fiera cavalli Verona su invito di Engea in quanto proprio ad essa  è stato affidato il compito di promuovere e sviluppare il Turismo  Equestre Cubano. Tale compito è stato affidata proprio di recente all’Ente attraverso un’accordo di programma siglato all’Havana con il Comandante della Revolucion  Guillermo Garcia Frias , il  Prof. Marco Bucarelli per le Nazioni Unite e il Dott. Mauro Testarella per l’ENGEA.
Bene! Ora finito questo periodo di fiere concentriamoci  sul lavoro quotidiano del volontario, dell’uomo che mette al servizio della società la sua mente, il suo cuore ed il suo braccio ogni giorno, nei settori a lui più congeniali  dall’equestre, al cinofilo al nautico all’ ospedaliere alla salvaguardia ambientale a cavallo , ed in ausilio alla protezione civile.
Beh che altro dire …grazie e  buon lavoro ragazzi!

Orietta De Alessandri
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti