1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europa ed Asia unite da una passione unica al mondo: Il Polo.

È questa la missione di EURASIAN POLO LEAGUE, organizzazione internazionale con sede centrale a Kemerovo (Siberia, Russia) e con filiale a Mosca e Stavropol.

Un’occasione che lo sport ha saputo cogliere al volo, trasformandosi in uno strumento innovativo in grado di riunire due continenti e di conferire un’immagine positiva ad un territorio in costante sviluppo.

 

Un progetto ambizioso dunque, che incentiverà la formazione di nuovi mercati e che sarà in grado di raggiungere il suo obiettivo, grazie alla regolamentazione dei rapporti tra i Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti e l’Europa.

 

Alla base di questa straordinaria unione, un dialogo interculturale forgiato dalla passione che lega tutti i soggetti coinvolti: le associazioni di Polo Club, le squadre sportive e i fornitori di attrezzature.  

 

Il polo diviene quindi, quell’arma strategica capace di abbattere le barriere, valicare i confini che separano due realtà e valorizzare le risorse di entrambi i Paesi – Europa ed Asia- dando vita in tal modo ad un’unica squadra vincente.

 

Sport, unione, passione e valori positivi.

 

I traguardi, verso cui si muove l’Eurasian Polo League, sono diversi e uno dei principali è la formazione di professionisti per l’industria del polo, attraverso una buona gestione dei cavalli nel processo di coordinazione del polo in Russia e negli altri Paesi della CSI, un’efficiente disposizione e amministrazione dei Polo Club, e infine, un’organizzazione e uno svolgimento coinvolgente del Campionato Internazionale di polo nelle regioni dell’Eurasia.

 

La pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di qualsiasi evento riguardante il polo, infatti, richiede manager altamente qualificati, architetti e designer di talento, giornalisti specializzati e appassionati d’arte.

 

Il polo diviene così una risorsa in grado di realizzare e formare professionisti a diversi livelli: direttori, allevatori di cavalli, allenatori, produttori di attrezzature per i giocatori e giovani che spesso diventano giocatori professionisti.       

 

Sport quindi come opportunità di crescita, come strumento di promozione e sviluppo economico.

 

Polo come unione e aggregazione, come fusione di culture e universi.

 

Eurasian Polo League ha tante ambizioni e tanti meriti, tra cui quello di aver dato vita ad un connubio straordinario, ad una linea diretta Europa-Asia, ad una nuova mega-realtà, fonte di sviluppo socio economico regionale.  

 

 

 

Per tutti coloro che sono interessati al fantastico mondo del Polo visitate il sito ufficiale della FEDERAZIONE POLO ITALIANA:

 


www.federazione-polo.it


 

Floriana Barrale
Federazione Polo Italiana

www.federazione-polo.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti