Democratizzare il polo sul territorio italiano: è questa la missione della Federazione Polo Italiana, organizzazione nata nel 2010 e con sede a Roma, presso Palazzo Borghese.
Partecipazione, inclusione e sviluppo sono quindi le parole chiave. Se da un lato infatti, la FPI offre a tutti coloro che lo desiderano, la possibilità di avvicinarsi e lasciarsi incantare dall’universo del polo, dall’altro mira a valorizzare le risorse umane, realizzando e sviluppando nuovi profili professionali all’interno del mercato italiano.
L’obiettivo è creare dunque ulteriori posizioni lavorative e fornire le giuste competenze a chi decide di entrare a far parte di questo mondo.
Il polo diviene così una risorsa fondamentale e un valido alleato di cui potersi servire per realizzare e formare professionisti a diversi livelli: esperti di grooming, allevatori di cavalli, allenatori o produttori di attrezzature per i giocatori e per i cavalli.
A tal proposito, infatti, la Federazione Polo Italiana, in collaborazione con VLADI POLO Industria, offre l'opportunità di percorsi specializzati post laurea ai giovani che desiderano entrare nel mondo del polo e conoscere le potenzialità del mercato.
Uno dei propositi, quindi, è lavorare a monte sul concetto di polo, inteso non più esclusivamente come uno sport di élite, ma come un business in grado di intervenire favorevolmente nella realizzazione di nuovi e numerosi progetti che coinvolgono strettamente tutti i settori dell'attività produttiva dell'Italia.
I programmi quindi sono tanti e la FPI opera sia sul mercato nazionale che internazionale, creando una linea diretta tra Italia-Russia-Kazakistan.
Lavorando in stretta collaborazione con il governo, le amministrazioni regionali e le aziende private, si realizzano progetti versatili con lo scopo di stimolare la crescita del settore socio-economico legato al polo.
Tutto ciò, pertanto favorisce l'utilizzo efficace ed efficiente delle risorse territoriali e ambientali del paese, incrementando il turismo e in primis, il valore del capitale umano.
Non rimane dunque alcun dubbio: il polo è un fattore determinante per il progresso e la crescita economica.
E la Federazione, nata sulla base di questo principio, con il suo ventaglio di attività, tiene fede ai suoi obiettivi e ai suoi tanti buoni propositi.
Per tutti coloro che sono interessati al fantastico mondo del Polo visitate il sito ufficiale della FEDERAZIONE POLO ITALIANA:
Floriana Barrale
www.federazione-polo.it
-
Vladlena Hermès, presidente Eurasian Polo League -
Match femminile di polo | Foto by Morgane Delfosse -
Finale Viareggio Polo Beach Cup 2014 -
-
VLADI A LIFE STYLE (Francia) vs VLADI REAL ESTATE (Kazakhstan)| HARPA ITALIA JUNIOR POLO CUP |VLADI POLO WORLDWIDE FAMILY DAY | Foto by Luca Saveri -
Giocatori professionisti di polo| Foto by Marco Glaviano -
Giocatore Jeudi 17 Janvier | Foto by Morgane Delfosse -
Viareggio Polo Beach Cup 2014 -
Giocatore Italia Polo Team -
Finale Viareggio Polo Beach Cup 2014 -
VLADI CATERING (Italia) vs VLADI POLO TEAM (Russia) | EURASIAN POLO LEAGUE CUP | VLADI POLO WORLDWIDE FAMILY DAY | Foto by Federico De Dominicis -
COPPA EURASIA POLO LEAGUE CUP | VLADI POLO WORLDWIDE FAMILY DAY | Foto by Carlo Tartarelli -
Premiazione della squadra Russa nel torneo EURASIAN POLO LEAGUE CUP da parte del Presidente Vladlena Hermès | VLADI POLO WORLDWIDE FAMILY DAY| Foto by Victor Deleo
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.