Ottima partenza per l’irlandese Bertram Allen che si aggiudica la prima prova davanti all’americano Rich Fellers e al francese Patrice Delaveau.
L'Irlanda con il giovane cavaliere diciannovenne Bertram Allen in sella alla brillante Molly Malone V si è aggiudicato la competizione di apertura per quanto riguarda la categoria di velocità della Longines FEI World Cup Jumping 2015 Final che si disputa nella serata di giovedì 16 aprile al Thomas & Mack arena a Las Vegas, America. Bertram Allen ha sifglato la vittoria con un tempo di 65.45 secondi senza commettere alcun errore.
Le parole di Allen dopo la prima vittoria: "Sono soddisfatto della performance, Molly Malone ha saltato benissimo. L'atmosfera e l'arena sono molto diverse ma mi sono trovata molto bene con lei."
Per quanto riguarda l'Italia, c'è stato l'esordio Luca Maria Moneta e Connery. Il cavaliere azzurro e il quattordicenne westfalen di proprietà di Molly Ohstrom, hanno concluso la gara con il tempo di 80.29 secondi e tre errori.
Oggi, venerdì 17 aprile, in programma la seconda prova della finale, una gara mista (h. 150/160).
www.fei.org
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.