1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Sardi di Salto Ostacoli

In programma da venerdì 27 a domenica 31 maggio a Santa Giusta (CA)

Non sono ancora chiuse le iscrizioni, ma si registra già un nuovo record di partecipanti per l’edizione 2015 dei Campionati sardi di salto ostacoli, l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati isolani che si ritroveranno, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, al Circolo Ippico Usignolo.

Il Comitato Regionale della Fise, in collaborazione con lo stesso circolo di Santa Giusta, organizza le tre giornate dei campionati che vedranno al via più di duecento binomi. Sono in tutto quattro i titoli regionali da assegnare: l’assoluto o campionato secondo grado, il primo grado, i brevetti seniores, i brevetti juniores. A questi si aggiungono sei Trofei (open C130, open C120, open C115, brevetti 100, brevetti B80/B90, ludico L60, le classifiche degli ultimi tre a seconda del numero di iscritti potranno essere suddivise tra cavalli e pony) per dare la possibilità ad un numero sempre più grande di cavalieri ed amazzoni di prendere parte al weekend clou di tutta la stagione agonistica in Sardegna.

Le attese maggiori sono chiaramente rivolte al campionato assoluto e a chi succederà al campione in carica, Enrico Carcangiu, o se sarà ancora lui a salire sul gradino più alto del podio. Gli avversari sono tanti e tutti in un momento di forma ottimale, a partire dai fratelli Pau, Roberto e Marco, padroni di casa all’Usignolo e quindi gran conoscitori del campo di gara, ai fratelli oristanesi Murruzzu, Antonio e Gianleonardo, quest’ultimo vincitore del recente campionato sardo indoor disputato sempre a Santa Giusta.

Ma anche Alberto Tatti, Elena Lorenzoni e Paolo Ortu, insieme al bergamasco Carlo Codecasa, ormai di casa in Sardegna e tesserato per il circolo Usignolo, cercheranno di conquistare la loro prima medaglia d’oro.

Il programma dei Campionati prevede per venerdì, alle nove, la prima prova dell’assoluto, a seguire tutte le altre categorie, lo stesso programma per sabato, con inizio alle otto, invece nell’ultima giornata, sempre dalle otto, scenderanno in campo prima tutti i partecipanti ai trofei, dal Ludico all’Open C130, a seguire le premiazioni degli stessi trofei, e nel pomeriggio l’ultima manche dei Campionati e la proclamazione dei nuovi campioni sardi.

Il montepremi complessivo è di 8.500 euro e i percorsi saranno disegnati dallo chef de piste Giovanni Bussu.

Carlo Mulas

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti