Ancora ignote le motivazioni del gesto
E' stata uccisa con un colpo d'arma da fuoco Maya, la cavallina di "La Vita è bella", il film di Roberto Benigni girato ad Arezzo.
Lo riporta il sito Arezzo Notizie, precisando che l'animale è stato ucciso mentre si trovava nel proprio recinto a Montanare, nelle campagne del Cortonese. Il proiettile avrebbe provocato al cavallo una ferita mortale alla testa.
La barbara uccisione è avvenuta in una tenuta turistica di campagna ma sono ancora ignote le cause del gesto. Forse, ipotizza qualcuno, si è trattato di un terribile dispetto al padrone. Intanto è stata sporta denuncia ai carabinieri.
l quadrupede, in gioventù, aveva partecipato a più scene del film, anche in piazza Grande ad Arezzo, con il calesse.
Nelcuore.org
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.