1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Orlando Izzo nella squadra del Cav. Vittorio Orlandi

Il cavaliere, istruttore e allevatore pavese si candida come rappresentante del consiglio federale FISE

Orlando Izzo, di origini lombarde, è il candidato Rappresentante del Consiglio Federale FISE, proposto e voluto dal Cav. Vittorio Orlandi.

Izzo si è dedicato all'equitazione fondando in Italia una scuola basata sullo stile di monta americano che tutto il mondo apprezza e cerca di imitare.
Ora Dottore in economia e commercio presso l'Università Cattolica di Milano, si è trasferito a Wellington nel 1992 dove ha iniziato a lavorare con George Morris, unico istruttore al mondo ad aver avuto più di 100 allievi che hanno partecipato alle olimpiadi.

Orlando ha avuto anche la possibilità di lavorare a lungo con Peter Wylde, ambasciatore dello stile americano in Europa, con il quale ha perfezionato molti aspetti di questo metodo. Con lui ha partecipato a numerosi concorsi internazionali di alto livello in tutta Europa, ampliando così il proprio bagaglio tecnico e la sua esperienza.

orlandoizzo.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti