Grandi nomi e 16 nazioni rappresentate nel concorso: a Verona si prepara a dare spettacolo un campo di partenti di grande impatto…
Un campo di partenti come sempre di grande impatto quello che si prepara a dare spettacolo a Verona, dal 5 al 7 novembre, nella tappa italiana della F.E.I. World Cup. Le iscrizioni definitive dei partecipanti sono in via di completamento e nel giro di un paio di giorni la lista ufficiale sarà resa nota.
Le nazioni rappresentate nel concorso, la cui denominazione ufficiale è C.S.I.W. (Concours de Saut International World Cup) sono sedici: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Russia, Svezia e Svizzera.
"L'evento – ha spiegato oggi Marco Danese, direttore sportivo della FISE, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Fieracavalli, tenuta a Roma, presso il Ministero delle Risorse Agricole – ha ormai guadagnato una forte credibilità nel panorama nazionale ed è confermato tra i migliori al mondo. La più significativa conferma di ciò si ha nello scorrere la lista delle iscrizioni definitive. Vi figurano già i nomi dei tedeschi Otto Becker e Toni Hassmann, dei belgi Ludo Philippaerts e Jos Lansink o ancora dello svedese Rolf Goran Bengtsson". Quest'ultimo, in sella a MacKinley, ha vinto domenica scorsa il Gran Premio del C.S.I.W. di Helsinki (Finlandia) seconda tappa del girone FEI World Cup Europa Occidentale, lo stesso che vede Fieracavalli di Verona come prossimo palcoscenico.
Il cavaliere svedese, quinto classificato ai Giochi Olimpici di Atene e componente l'equipe vincitrice la medaglia di bronzo, è attualmente al terzo posto della classifica provvisoria del girone, a parità di punteggio con il francese Philippe Leoni, anch'egli iscritto a Verona.
Leader di quest'ultima è l'olandese Wim Schroeder, vincitore della tappa di debutto del circuito due settimane orsono nel CSIW di Oslo (Norvegia) e terzo nella prova finlandese.
In corso di definizione è anche la rosa degli azzurri che la Federazione Italiana Sport Equestri iscriverà per l'importante appuntamento: "Possiamo per ora anticipare – ha aggiunto in sede di conferenza Marco Danese – che è già garantita la presenza dei quattro cavalieri che hanno rappresentato l'Italia ai Giochi Olimpici di Atene – Bruno e Vincenzo Chimirri, Juan Carlos Garcia e Roberto Arioldi – e di Andrea Herholdt, campione europeo 2004 tra gli under 21".
FEI WORLD CUP JUMPING 2004/2005 – CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LE PRIME DUE TAPPE DEL GIRONE EUROPA OCCIDENTALE
1. Wim Schroder – 36
2. Meredith Michaels-Beerbaum – 32
3. Philippe Leoni, Rolf-Goran Bengtsson – 20
5. Otto Becker, Thomas Velin – 17
7. Gerco Schroder – 15
8. Steve Guerdat – 13
9. James Davenport – 12
10. Marco Kutscher – 11
//
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.