Occhi puntati sul Göteborg Horse Show, luogo in cui andrà in scena l’ultima tappa prima della finale della Longines FEI World Cup. per l’Italia salterà Luca Maria Moneta.
Al via l'ultima tappa della Longines FEI World Cup di SaltoOostacoli, che andrà in scena a partire da domani, mercoledì 25 Febbraio, fino al 1 Marzo presso il Göteborg Horse Show in Svezia. Il tecnico della Nazionale italiana di Salto ostacoli Hans Horn ha deciso che a Göteborg per l'Italia ci sarà Luca Maria Moneta.
La decisione è stata presa in considerazione del fatto che Luca Moneta è 18esimo nella classifica della Longines FEI World Cup e che dunque ha buone chance di qualificarsi per la finale di Las Vegas dal 15 al 19 aprile. L'ultimo posto disponibile per la finale è proprio quello occupato da Moneta, il 18esimo attualmente con 36 punti.
A Goteborg salterà anche Francesco Franco che godrà di una wild card concessa dalla FEI.
Per quanto riguarda la classifica mondiale, al primo posto troviamo il campione diciannovenne irlandese Bertram Allen con ben 71 punti, seguito da Kevin Staut con 63 punti e a distanza di solo un punto Lucy Davis
Per la classifica completa clicca qui
www.fise.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.